Enrico Franza entra a far parte del comitato di rappresentanza dei sindaci per l’ambito territoriale dell’Asl di Avellino.
L'elezione è avvenuta all'unanimità durante la conferenza tenutasi stamane al Palasport Giacomo Del Mauro nella città capoluogo. Succede a Domenico Gambacorta decaduto dalla carica di sindaco e componente dell'organismo di cui fanno già parte i sindaci di Sant’Angelo dei Lombardi, Bisaccia, Solofra e Monteforte Irpino. Ad Avellino.
Il primo commento di Franza dopo l'elezione: "La città di Ariano rientra a pieno diritto in questo importante organismo deputato alla definizione delle linee di indirizzo, controllo, partecipazione e programmazione socio sanitaria. Rappresenterò le istanze di tutte le comunità della provincia, al di là delle logiche di campanile e appartenenze politiche. Al primo posto le questioni che riguardano la sanità affinchè essa possa essere messa al centro del dibattito pubblico. Un grazie intendo rivolgerlo a tutte le comunità che hanno riposto fiducia nella mia persona."
A rilanciare Ariano, anche il comune capoluogo con Gianluca Festa: "E' giunto il momento di evitare conflitti e divisioni. Auspichiamo un confronto costante tra comitato e Asl. Avellino svolgerà il ruolo di fratello maggiore. "
