Consiglio: ok le commissioni ma è scontro sull'Eliseo

Critico Santoro: "Sulla Casa della Cinema non c'è nessuna certezza"

consiglio ok le commissioni ma e scontro sull eliseo
Avellino.  

Superato senza ulteriori scossoni lo scoglio della nuova composizione delle Commissioni, approvate dall'aula, a tenere banco in consiglio oggi soprattutto la mozione riguardante l’ex Gil nella quale Amalio Santoro chiedeva all’Amministrazione di definire i tempi di riapertura della struttura e di confermare la sua destinazione a Casa del Cinema.

Dalla maggioranza il consigliere Gerardo Melillo ha chiesto alla minoranza di ritirare l’atto in attesa della conclusione dell’iter relativo alla nascita della fondazione.per avere un quadro più chiaro". 

Alla fine la mozione è stata respinta. “Il punto è di una gravità assoluta - ha commentato Santoro al termine della seduta - volevamo sapere quando sarebbero stati completati i lavori e, viste le dichiarazioni, rispetto ad altre destinazioni d’uso. Il Comune tiene fede ancora a questo impegno? Non sappiamo quando finiranno i lavori e potrebbe succedere che si possa anche tradire la destinazione d’uso. Si tengono le mani libere, un impegno formale non c’è più”.