Si mettono a posto le ultime cose a piazza Castello per l'apertura della bretella di collegamento tra via Circumvallazione e corso Umberto I.
Domani mattina alle 10 l'agorà, seppur parzialmente, riapre dopo 9 anni. Nel 2012 la scoperta di rifiuti interrati nella piazza, poi sequestrata nel 2014; la mancata bonifica per la quale sono stati condannati gli ex sindaci Foti e Galasso.
Anni di transenne e teloni neri nell'abbandono del centro storico con decine di commercianti costretti a chiudere. Ora torneranno i fiori nelle aiuole davanti al teatro Gesualdo, ci saranno una quindicina di posti auto a servizio delle attività commerciali e dei disabili e la strada a doppio senso per decongestionare il traffico veicolare.
Stamattina l'ultimo sopralluogo del sindaco Festa e degli assessori Genovese e Negrone in attesa che si acceleri anche per l'altra porzione con la riqualificazione dell'antico maniero.
Nel frattempo però da domani arriverà una boccata d'ossigeno per i commercianti della zona dopo anni ostaggio dei lavori.
