Rocca San Felice, il 27 giugno l'elezione di 7 consiglieri nel Forum dei Giovani

Modalità di candidatura e voto: ecco tutti i dettagli

rocca san felice il 27 giugno l elezione di 7 consiglieri nel forum dei giovani
Rocca San Felice.  

Il 27 giugno 2021 si procederà all’elezione di 7 consiglieri in seno all’Assemblea del Forum dei Giovani del Comune di Rocca San Felice. Hanno diritto al voto i giovani che, alla data delle elezioni, siano residenti nel Comune di Rocca San Felice, abbiano compiuto 16 anni e non abbiano superato il trentaquattresimo anno di età. La consultazione avrà luogo nell’aula consiliare del Comune di Rocca San Felice.

Il seggio resterà aperto il giorno 27 giugno dalle 9 alle 18. Gli elettori dovranno essere muniti di valido documento di riconoscimento. Potranno candidarsi tutti i giovani aventi diritto al voto. Le candidature devono essere presentate con consegna a mano presso l’Ufficio del protocollo del Comune di Rocca San Felice o inviate all’indirizzo PEC: anagraferoccasanfelice@asmpec.it e entro e non oltre le 12 del 17 giugno 2021. Le candidature che perverranno dopo la scadenza fissata saranno considerate nulle.

La modulistica per la presentazione delle candidature potrà essere ritirata presso il Comune di Rocca San Felice e sarà reperibile sull’Albo pretorio sul sito internet e sulla pagina facebook del Comune.

Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata da almeno 3 firme di giovani elettori residenti nel Comune di Rocca San Felice. Gli elettori potranno esprimere non più di tre preferenze, indicando il nome e cognome del candidato. In caso di omonimia l’elettore deve indicare la data di nascita del candidato. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero dei consiglieri stabilito. Le operazioni di scrutinio avranno inizio il giorno 27 giugno 2021 a chiusra del seggio elettorale. Successivamente allo scrutinio si procederà all’elezione del coordinatore del Forum.