Covid Irpinia: 1734 positivi e 364 morti. Ma calano contagi e ricoveri

I dati dall'inizio dell'emergenza sanitaria in provincia di Avellino

covid irpinia 1734 positivi e 364 morti ma calano contagi e ricoveri
Avellino.  

Sono ancora 1.734 i casi positivi di covid in provincia di Avellino. E sono 16.961 i guariti, 364 le vittime. Questi i numeri dell’emergenza sanitaria in Irpinia.

Calano i ricoveri in ospedale come i contagi.22 i malati sistemati tra Moscati e Frangipane. 15 all’azienda ospedaliera Moscati di Avellino, 7 al Frangipane di Ariano Irpino. Ieri secondo il consueto bollettino sanitario dell’Asl dono 21 gli infetti su 784 tamponi analizzati. Il tasso di positività si attesta al 2,68%.I sindaci predicano cautela, come quello di Baiano che spiega: “Nelle ultime ore registriamo un forte aumento di contagiati tra i giovani nella fascia di età che va dai 16 ai 23 anni. Senza assolutamente colpevolizzare nessuno e pur comprendendo la voglia di tornare a vivere l’età più bella, a loro mi sento di chiedere un ultimo piccolo sacrificio e continuare ad attenersi alle normative anti-covid e ad evitare comportamenti che possano favorire la diffusione del virus”.

Restano 14 i casi positivi a Serino, comune martoriato dal virus e che conta un alto numero di vittime. “Raccomandiamo, come sempre, di continuare ad avere comportamenti di responsabilità e rigore, rispettando le disposizioni vigenti”, spiega Vito Pelosi.