Alto Calore, "basta difendere l'indifendibile del passato"

La nota di Del Basso de Caro e Livio Petitto

alto calore basta difendere l indifendibile del passato
Avellino.  

"L’intervento della Procura della Repubblica di Avellino sull'Alto Calore accende i riflettori su una vicenda societaria che si trascina da molti anni.

Chi pensava di nascondere la polvere sotto il tappeto, proponendo onirici piani industriali, per il risanamento di Alto Calore deve fare oggi i conti con un’iniziativa giudiziaria che obbliga, ciascuno e tutti, a ragionare in modo concreto e senza pregiudizi ma anche senza l’ostinata volonta` di difendere rendite di posizioni da tempo non piu` difendibili.

Il servizio idrico integrato ed i lavoratori rappresentano un patrimonio che tutti devono difendere con passione ed intelligenza per uscire dal lungo tunnel della crisi finanziaria della societa`.

Abbiamo grande rispetto per il lavoro svolto dagli amministratori che si sono succeduti in questi anni, ma riteniamo sia giunto il tempo di compiere atti di responsabilita` per ricostruire, con il concorso di tutti gli attori istituzionali, una societa` piu` forte, piu` sana, piu` all’altezza delle sfide che i tempi e le nuove normative reclamano".