Negozi aperti alle 10, Festa: "Da lunedì cambierà l'orario"

L'annuncio del primo cittadino d'intesa con Prefettura e associazioni di categoria

negozi aperti alle 10 festa da lunedi cambiera l orario
Avellino.  

il Comune di Avellino è pronto a modificare l'ordinanza che posticipa l'apertura di alcuni negozi alle 10 per favorire un decongestionamento del traffico, con l'inizio delle attività scolastiche nel post-Covid.

La notizia arriva direttamente dal primo cittadino dopo una riunione stamattina a Palazzo di città.

“Siamo disposti a ragionare insieme su possibili miglioramenti dell'ordinanza ben sapendo però che l'impianto resta quello e che l'ordinanza è stata un atto dovuto. Inoltre c'è stato bisogno inevitabilmente di un passaggio con il Prefetto perchè è stato Palazzo di Governo a ispirare questo provvedimento. Credo che da lunedì si cambierà l'orario alle 9.45" 

“L'obiettivo del confronto istituzionale intrapreso – gli fa eco il presidente Confesercenti Giuseppe Marinelli – è l’anticipazione di mezz’ora, da attuare già dalla prossima settimana, consapevoli che soltanto attraverso il dialogo, la condivisione delle scelte ed un mutuo impegno sarà possibile lasciarsi definitivamente alle spalle i gravi problemi che stiamo vivendo”.

Ed effettivamente più di una lamentela era arrivata nelle stesse ore dai commercianti del Corso Vittorio Emanuele. “Per molti di noi cambia poco o nulla – ci raccontano - certo c'è una fetta di negozi da cui vanno parecchie casalinghe o mamme che accompagnano i bambini a scuola e quelle sono tutte perdite che registreremo".