Tornano le cene di solidarietà per sostenere gli ospedali di Emergency

Occasione anche per conoscere da vicino il lavoro dell’associazione, la sua storia e i suoi progetti

tornano le cene di solidarieta per sostenere gli ospedali di emergency
Avellino.  

Torna a marzo in tutte le regioni d’Italia l’iniziativa 100 Cene, che coniuga l’amore per la buona cucina con quello per le giuste cause: cene e pranzi organizzati da chef, ristoratori e volontari per sostenere gli ospedali di EMERGENCY.

Un momento di convivialità tra amici che si trasforma in un gesto di solidarietà: nei locali aderenti, in tante città d’Italia, i gruppi volontari di EMERGENCY organizzeranno serate culinarie che saranno non solo l’occasione per bere e mangiar bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino il lavoro dell’associazione, la sua storia e i suoi progetti nel mondo. Giunta alla VIII edizione, 100 Cene, vuole mettere l’accento sul concetto di “cura” inteso a trecentosessanta gradi: dall’assistenza medico-sanitaria, ai pasti garantiti all’interno degli ospedali di EMERGENCY. Anche quest’anno, inoltre, i privati cittadini potranno organizzare pranzi e cene nelle loro case e pic-nic all’aperto, donando il ricavato all’associazione.

I fondi raccolti durante la VIII edizione di 100 Cene saranno destinati a supportare i progetti di EMERGENCY in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 100 mila pasti al mese ai loro pazienti. Ad Avellino si terrà il 24 marzo alle 20.30 da Garganta in Via Dalmazia 34 .

Per scoprire le regioni e le città in cui è possibile partecipare all’iniziativa 100 Cene è possibile consultare la pagina: https://eventi.emergency.it/100-cene/