Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: Mercogliano si colora di blu

Domenica palazzo civico si illuminerà con il colore simbolo dell'iniziativa

giornata mondiale consapevolezza autismo mercogliano si colora di blu
Mercogliano.  

Con delibera di Giunta Comunale n. 62 del 30/03/2023 pubblicata all’Albo Pretorio dell’Ente, la Giunta Comunale del Comune di Mercogliano nella persona del Sindaco Vittorio D’Alessio persona sempre sensibile e attento a questi temi e degli assessori, accoglie il nostro invito come Coordinamento Regione Campania del M.I.D. Movimento Italiano Disabili ad aderire alla “Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo”, e a provvedere cosi come da richiesta ad illuminare il suo Palazzo Civico di Blu (Colore Simbolo di questa giornata), come segno e testimonianza di vicinanza e sensibilità alle famiglie e ai cittadini specialmente in età evolutiva affetti dai disturbi dello spettro autistico.

Il mondo dell’Associazionismo del Terzo Settore operante nel campo dell’autismo, e della Cittadinanza e delle famiglie di Mercogliano, che vorrà ampiamente mostrare la propria sensibilità rispetto alla tematica della giornata, potrà ritrovarsi liberamente ad ammirare questa simbolica illuminazione dalle ore 19:30 nel piazzale antistante il Municipio.

L’iniziativa in questione vede anche la condivisione della Consulta Municipale di Mercogliano Associazioni Persone con Disabilità.