"Riparte l'ospedale Landolfi, un gioiello al servizio della Valle dell'Irno"

Il manager Pizzuti e il sindaco Moretti alla riapertura dei primi quattro ambulatori

riparte l ospedale landolfi un gioiello al servizio della valle dell irno

La struttura è rimasta chiusa quasi tre anni per lavori di riqualificazione

Solofra.  

Dopo quasi tre anni anni riapre l'ospedale Landolfi di Solofra, chiuso durante l'emergenza Covid per lavori di riqualificazione.

Si riparte con i primi 4 ambulatori: senologia, cardiologia, medicina interna a indirizzo epatologico e urologia funzionale con visite ed esami strumentali.  Oggi riparte l’ospedale che, nei prossimi mesi, entrerà a regime per soddisfare le esigenze del territorio della Valle dell'Irno.

Pizzuti: "Struttura a regime nel giro di 2-3 mesi" 

Il plesso ospedaliero di Solofra accoglie oggi i primi pazienti, sarà un gioiello - assicura il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Moscati Renato Pizzuti - Nel giro di 2-3 mesi verrà allargata l'offerta di visite ambulatoriali (previsti, tra gli altri, gli ambulatori di ortopedia, otorino, chirurgia, gastroenterologia, ginecologia, dermatologia), ritorneranno anche alcuni reparti e il punto di primo soccorso.

Poi Pizzuti risponde a Festa sull'ampliamento del pronto soccorso del Moscati e la disputa sui suoli: “Lui è il sindaco e fa politica, io il manager. Vado avanti sulla strada che mi indica la legge ma senza polemiche".

Moretti: "Torna un presidio strategico"

“Oggi è una bella giornata, c’è il sole e c’è anche l’ospedale”, aggiunge il sindaco di Solofra, Nicola Moretti. “Sono sereno e credo in Pizzuti, che è stato di parola. Questo territorio si riappropria di un ospedale rimasto chiuso per quasi tre anni. Io, da solofrano, posso dirvi che per i residenti non è facile arrivare fino ad Ariano o a Sant'Angelo dei Lombardi. Non si può fare un tragitto di un’ora per una semplice visita ambulatoriale”.