Cantiere in centro, cittadino inglese bloccato su un pullman

Interviene la polizia, sanzioni pesanti per ditta e autista

Lavori, disagi, proteste e sanzioni....

Ariano Irpino.  

Viaggio odissea per un cittadino inglese diretto a Capodichino rimasto bloccato in un bus dell’Air ad Ariano Irpino. La Polizia entra in soccorso e riporta la situazione alla normalità.

Ha rischiato di perdere l’aereo e mandare in fumo anche il biglietto di viaggio, per colpa di un’autopompa che aveva intralciato il traffico tra via Nazionale e l’incrocio di via del Riscatto. La Polizia intervenuta prontamente sul posto, dopo una telefonata al 113 è riuscita tra non poche difficoltà a sbloccare la situazione, consentendo al Pullman di linea di riprendere la propria corsa in direzione Napoli, dopo mezzora di totale paralisi, dinanzi a quel cantiere.

Lavori qui come in altre zone eseguiti senza tener conto della circolazione stradale, del transito di mezzi di trasporto e di soccorso in barba ad ogni regola e senza controlli da parte dell’ufficio tecnico comunale. Capita spesso di vedere cantieri spuntare dalla sera alla mattina, con lavori che vengono eseguiti senza neppure un’adeguata segnaletica.  Oltre all’autopompa vi era anche una betoniera che però all’arrivo della Polizia si era già allontanata.

Era arrabbiatissimo il passeggero inglese a bordo del Pullman il quale ha subito ringraziato gli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria, diretti da Vice Questore Maria Felicia Salerno giunti sul posto. E’ grazie a loro se ha potuto raggiungere Napoli in extremis. Sanzioni pesanti per la ditta e autista dell’autopompa. Pugno duro da parte della polizia che ha annunciato controlli e provvedimenti severi anche su questo fronte alla luce delle numerosissime segnalazioni che arrivano da più parti relative ad abusi e all’ormai cronica sosta selvaggia che sta diventando un vero e proprio calvario per i disabili in modo particolare. C’è chi come Edvige, a Cardito, è costretta a farsi scortare dalla Polizia Minicipale, su una carrozzella, per camminare sul marciapiedi della statale 90 delle Puglie, ogni giorno piena di ostacoli per lei, tanto da sentirsi a volte impotente, sola e disperata. Ma ora Edvige potrà contare anche sulla Polizia che vigilerà attentamente  sulla sosta selvaggia e vari cantieri lungo le strade che così come accaduto nella zona San Giovanni, rischiano di arrecare fortissimi disagi.

 

Gianni Vigoroso