"Difficile dire addio ad Antonio Volpe, collega speciale del nostro ospedale, sempre al fianco dei malati, anche con spirito cristiano di servizio. Tutto il dipartimento di onco-ematologia piange il collega, l'amico, lo straordinario professionista, sempre pronto ad assistere, curare i malati, sempre attento a fare progredire servizi e possibilità di assistenza del nostro ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino".
Gridelli: Volpe, ematologo di razza
Così il primario Cesare Gridelli ricorda e racconta il rapporto speciale del dottore Antonio Volpe con tutti i sanitari del presidio sanitario di Avellino . "Siamo profondamente addolorati per un lutto che colpisce al cuore ognuno di noi - continua Gridelli-. Era un bravo ematologo, figlio del grande Ettore Volpe già primario e fondatore dell'Ematologia di Avellino, dove si realizzo' uno dei primi trapianti di midollo per le leucemia al Sud Italia"
Volpe, un uomo buono
"Antonio era un uomo buono ed era anche diacono - spiega Gridelli-. Fede , studio, impegno assoluto e volontà di assistenza lo hanno reso medico nel senso più autentico e importante del termine. Con profondo cordoglio siamo vicini alla sua famiglia in queste tragiche ore".