Ennesimo raid vandalico in via Fricchione ad Avellino. Nella zona a ridosso di piazza Castello e del teatro Gesualdo ad Avellino, tra le camere e corrodoi urbani progettati per un'architettura integrata per il Comunale della città, ignoti hanno divelto e srotolato un idrante, danneggiando la cabina antincendio. Le immagini sono state registrate nel pomeriggio di ieri e confermano lo stato dell'area.
Zona terra di nessuno
L'episodio ha causato indignazione tra chi vive e lavora in zona. L'impianto è strategico e necessario per la sicurezza della zona, un danno arrecato al bene comune da ignoti che ancora una volta colpiscono indisturbati. L'area è diventata da anni terra di nessuno. I residenti chiedono maggiori controlli, soprattutto di notte. Anche l'area parcheggio coperto del teatro Gesualdo troppo speso diventa ricettacolo di sporco e degrado.
Urina e degrado nella galleria-porticato
Ma non solo. Nella zona molto spesso, soprattutto nel porticato che collega via Circumvallazione a via Fricchione in tanti urinano e sporcano, senza ritegno. Le zone più appartate della galleria si sono trasformate in comodo vespasiano per i soliti incivili che non evitano di urinare indisturbati.
