"Nelle case poca acqua per magra stagionale: autobotti per prevenire emergenza"

Solofra, il sindaco Moretti: così evitiamo crisi. Entro fine settimana analisi sul pozzo Turci

nelle case poca acqua per magra stagionale autobotti per prevenire emergenza

Magra stagionale, scatta il servizio di autobotti in paese

Solofra.  

Saranno completate entro il fine settimane le analisi sull'acqua del pozzo Turci a Solofra. Le verifiche consentiranno di garantire più risorsa idrica nell'acquedotto solofrano. Un passaggio prezioso per la città della concia dove, a causa della riduzione dell'apporto della risorsa nelle sorgenti, si è notevolmente ridotto il servizio, soprattutto nella parte alta del paese.

"Ma, ci tengo a precisare, per dovere di cronaca, che l'acqua è poca ma arriva in tutte le case, compresa la mia che vivo nella parte alta del Paese - spiega il sindaco Moretti-. Una carenza dovuta alla magra stagionale. Abbiamo predisposto il servizio di autobotti per garantire acqua in ogni rione, per evitare che, qualora ne servisse in più e in maniera preventiva, i cittadini ne restassero sprovvisti".
La Solofra Servizi S.p.A. in liquidazione ha infatti garantito alla cittadinanza per mitigare i disagi causati dalla magra stagionale, a partire da venerdì 7 novembre 2025 il SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DELL’ ACQUA TRAMITE AUTOBOTTE. in Centro – Piazzetta De Piano: ore 14:00 – 14:30, in Via Panoramica (zona case popolari): ore 14:45 – 15:15, a Pastena (zona case popolari): ore 15:30 – 16:00, a Sant’Andrea – Via Fontanelle (zona scuola): ore 16:15 – 16:45.