Dopo la prima ordinanza, quella ribattezzata Super Santos, che vietava ai bimbi e ragazzini di giocare a pallone lungo il Corso ora stop alle biciclette. Domattina il sindaco Paolo Foti firmerà la nuova ordinanza destinata a scatenare una nuova lunga serie di polemiche, secondo quanto anticipato dal portale primativvù. Tutto accade il giorno dopo il brutto incidente capitato ad un bimbo di soli due anni, travolto da una bici e ora ricoverato al Santobono per la rottura di un femore.
Il piccolo è stato centrato da un bici pirata e a quanto pare il ragazzino non si sarebbe neanche fermato ad accertarsi delle condizioni del bimbo. Un episodio grave e increscioso che ha determinato la presa d’atto dell’amministrazione e la decisione immediata di procedere alla realizzazione e messa in vigore dell’ordianza.
Insomma, il malcontento è già tanto. Troppi divieti e pochi benefici secondo molti per una città dove a mancare è il senso civico. Lo conferma proprio la fotografia restituita dal salotto buono, invaso in ogni dove da deiezioni canine. Il tutto senza dimenticare la Ztl puntualmente violata da automobilisti che per i pretesti più fantasiosi si sentono autorizzati a scorazzare indisturbati.
Ieri la brutta avventura del piccolo Pedro è solo l'ultima in ordine di tempo.
La dinamica. Il piccolo era in compagnia dei genitori e della sua sorellina quando è improvvisamente arrivato un ragazzino a bordo della sua bicicletta. Lo ha travolto. Poi, noncurante è scappato, forse impaurito per quanto accaduto. Una volta portato al Moscati, per essere medicato, le condizioni del piccolo sono peggiorate. Oltre ad un vistoso bubbone alla testa è stata accertata, tramite esami, la rottura del femore. Il piccino dovrà essere anche operato. L'intervento sarà eseguito all'ospadale Santobono di Napoli. E' stata sporta denuncia ai Carabinieri dopo quanto accaduto. Il bimbo dovrà affrontare una lunga degenze e riabilitazione. La rabbia in città è tanta per quanto accaduto al Corso Vittorio.
Siep
