Nuovi profughi diretti ad Ariano: rifiutano fotosegnalamento

Dovevano arrivare nel pomeriggio in città ma ora circa una decina verranno espulsi

Nel frattempo nuovi gruppi di profughi stanno giungendo sempre ad Avellino, per essere poi distribuiti nelle varie strutture tra cui Ariano, ma le procedure risultano essere molto complesse...

Avellino.  

E' quanto sta accadendo ovunque, creando non poche difficoltà e tensioni. I migranti sbarcano in Italia, a tutti gli effetti da clandestini, ma poi uno su tre rifiuta di essere identificato dalle autorità di polizia. Un dato preoccupante, che è stato più volte sottolineato dalla polizia scientifica alla commissione bicamerale d'inchiesta sul sistema d'accoglienza degli immigrati.

Il caso di oggi: Dei 20 migranti provenienti da Siracusa, circa dieci erano stati destinati in una struttura di località Cardito, ma senza il fotosegnalamemto, non potranno ricevere accoglienza. La Questura di Avellino è al lavoro in queste ore tra non poche difficoltà per mettere in atto le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Nel frattempo nuovi gruppi di profughi stanno giungendo sempre ad Avellino, per essere poi distribuiti nelle varie strutture tra cui Ariano, ma le procedure risultano essere molto complesse. 

Gianni Vigoroso