Scendono in piazza e lungo le strade, regalano abbracci tra lo shopping, il passeggio e la movida avvicinando la gente e soprattutto giovani come loro a Cristo. La chiamano evangelizzazione di strada. Un’esperienza di comunione e di chiesa vera che vede come protagonista la comunità Il Germoglio di Iesse, in queste sere d’estate insieme ad un gruppo di fratelli di Villaricca Napoli Nord.
“Esperienza di comunione ed unità, di chiesa vera, tantissimi i cuori "toccati" dalla Grazia di Dio, lode a Gesù. Abbiano vissuto per le strade, in piazza e insieme tra noi, momenti di grande gioia, di abbracci, che sempre più raramente doniamo, di testimonianza e di musica. Giornate ricche di sorprese e momenti da vivere e condividere ancora. Uscite dalle vostre case, non avete timore di ascoltare e abbracciare chi vi verrà incontro, e insieme vivremo e scopriremo meraviglie. Quante meraviglie abbiamo visto compiersi, quanti miracoli d'Amore, quanti cuori duri e feriti affidati a Gesù, il solo che può sanarli. Grazie ai fratelli di Villaricca Napoli Nord e non solo che si sono fatti strumento dell'Amore incondizionato e misericordioso di Cristo.” All’iniziativa ha preso parte anche il Vescovo Sergio Melillo, sin dal suo insediamento, molto vicino ai giovani di questa associazione.
Alessandro Macchione: “Abbiamo voluto portare la chiesa in mezzo alla gente, anche con un semplice abbraccio abbiamo voluto dimostrare che solo Dio può dare senso e pienezza alla nostra vita.”
Don Raffaele Iorizzo: Abbiamo deciso di dare un senso a queste sere di grande incontro delle persone, la piazza è piena c’è tanta gente, che fa shopping, mangia, ride, scherza. Noi vogliamo semplicemente aiutare loro, a non accontentarsi di ciò che vedono intorno, ma di provare ad alzare gli occhi per avere una visione più chiara di se stessi. Ringraziamo il Signore per queste possibilità che ci offre.”
Gianni Vigoroso
