Ariano, niente emergenza idrica, non accadeva da 15 anni

Estate almeno fino a questo momento tranquilla sotto questo aspetto...

Si punta al rifacimento dell’impianto di sollevamento In località Sant’Antonio, per un investimento di circa 240mila euro....

Ariano Irpino.  

Reti idriche, grazie al programma di interventi predisposto da Alto Calore Servizi, concordati con il sindaco Domenico Gambacorta, la popolazione di Ariano e della Valle Ufita, dopo oltre quindici anni di disagi,  ha visto migliorato i livelli di servizio durante il periodo estivo. Fatta eccezione del guasto ben noto in località Creta, non si sono registrate interruzioni del servizio, così come avvenuto negli ultimi anni per lunghissimi periodi e con disagi enormi.

Molto proficuo, l’incontro che si è tenuto  nei giorni scorsi Comune di Ariano Irpino, tra il Sindaco e Presidente della Provincia, Domenico Gambacorta e l'Alto Calore Servizi rappresentato da Lello De Stefano.

I due rappresentanti istituzionali si sono confrontati sulla necessità di sollecitare la Regione Campania a finanziare un piano di ammodernamento dell’impianto di sollevamento di Cassano Irpino. In tale contesto, il presidente De Stefano ha riferito sugli interventi effettuati da Alto Calore Servizi SpA per garantire una regolare erogazione alla città di Ariano Irpino e all’intera Valle dell’Ufita. Si è sottolineato, in particolare, l’importanza del rifacimento dell’impianto di sollevamento In località Sant’Antonio, per un investimento di circa 240mila euro, mentre a breve verrà completato il progetto di ripristino delle condotte idriche di località Creta che dovrà essere finanziato dalla Regione Campania anche per l’equilibrio idrico tra Irpinia e Sannio. (Foto Francesco Lops).

Gianni Vigoroso