“Affidatevi a Cristo, seguitelo in ogni ambito della vostra vita, vi farà scoprire solo lui una gioia profonda nel vostro cuore.” E’ il messaggio di don Nicola Lanza, neo sacerdote della diocesi di Ariano Lacedonia, dopo la l’ordinazione da parte del Vescovo Sergio Melillo.
“Ho percepito una serenità nel cuore nella mia vita, una gioia immensa ed è stata questa la strada, il termometro che mi ha indirizzato verso Cristo. La gioia che deriva da questa scelta è senza dubbio, la consapevolezza di essere un dono per gli altri, un pane spezzato che possa sfamare la fame e la sete degli uomini, di coloro che vogliono dare un senso alla propria vita. E la gioia più grande, deriva proprio dal fatto di poter essere utile in questo senso.
Questo il messaggio all’indomani del lieto evento, da parte della Pastorale Giovanile:
"Annunciare la parola di Dio, cari giovani, non spetta soltanto ai sacerdoti o ai religiosi, ma anche a voi. Dovete avere il coraggio di parlare di Cristo nelle vostre famiglie, nel vostro ambiente di studio, di lavoro o di ricreazione, animati dallo stesso fervore degli apostoli quando affermavano: “noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato. Neanche voi dovete tacere! Esistono luoghi e situazioni in cui solo voi potete portare il seme della parola di Dio. Non abbiate paura di proporre Cristo a chi non lo conosce ancora. Cristo è la vera risposta, la più completa, a tutte le domande che riguardano l'uomo e il suo destino." (San Giovanni Paolo II, messaggio per la VII giornata mondiale della gioventù, 1991).
L’augurio di Don Alberto Lucarelli attraverso i Devoti Madonna di Fatima:
Auguri al novello sacerdote dalla comunità parrocchiale e da tutti i "Devoti Madonna di Fatima". Proprio alla Madonna affidiamo il suo sacerdozio e invito tutti i "Devoti Madonna di Fatima" - ormai siamo più di 1900 - a recitare un'Ave Maria per don Nicola Lanza... Come si dice "dove sputa popolo, si fa un pantano": saranno 1900 Ave Maria per lui.”
Gianni Vigoroso
