Il grande cuore di Maria Spina, cuoca volontaria ad Amatrice

Volontaria attivissima della Croce Rossa di Pisa, arianese, da sempre al fianco degli altri

Una donna conosciuta in tutta Italia per il suo impegno sociale che andrebbe premiata anche dal Comune di Ariano Irpino per i suoi grandi meriti...

Ariano Irpino.  

E' rientrata in città Maria Spina Pratola dopo quindici giorni di duro lavoro da cuoca nella tendopoli di Amatrice zona duramente colpita dal terremoto. 

Volontaria attivissima della Croce Rossa di Pisa è stata da sempre impegnata nel sociale a partire dalla Croce Rossa di Ariano Irpino. Attualmente fa parte dell'Associazione Panacea Onlus e della Croce Bianca di Ariano Irpino. Ha al suo attivo numerose missioni in tutto il territorio italiano ed ha avuto numerosi riconoscimenti e premi per la sua grande abnegazione mostrata sul campo. 

E' molto provata da questa esperienza dopo aver toccato con mano il dolore soprattutto da parte dei bambini. Ha preparato centinaia di pasti per la popolazione duramente colpita dal disastro. Ha visto piangere bambini che non hanno più i loro genitori e tante famiglie distrutte del dalore.

"Sono stata chiamata a livello nazionale e subito ho dato la mia disponibilità, ora ho bisogno di un pò di riposo nella mia mente restano i volti di quella povera gente."

Una donna conosciuta in tutta Italia grazie al suo straordinrio impegno sociale che andrebbe premiata anche dal Comune di Ariano Irpino per i suoi grandi meriti. 

Gianni Vigoroso