di Anfan
Cocchia, ci eravamo lasciati con la richiesta di dissequestro del terzo piano. Lo aveva annunciato il sindaco Paolo Foti ad Ottopagine prima dell'incontro consiliare di martedì scorso.
Nella giornata di ieri gli uomini della Procura affiancati dai tecnici dei vigili del fuoco di Avellino hanno effettuato un altro sopralluogo per verificare la possibilità di riaprire il piano.
Controlli che probabilmente dovrebbero continuare anche oggi. Il terzo piano è stato temporaneamente reso inaccessibile agli studenti per un problema del sistema elettrico.
L'indagine era scattata venerdì scorso su disposizione degli uomini della Procura. Facendo tornare d'attualità la questione sicurezza sismica dell'edificio.
Dopo le polemiche dell'estate che avevano fatto preoccupare e non poco tanti genitori. In seguito all'indagini sono partiti anche gli avvisi di garanzia all'indirizzo del sindaco, Paolo Foti, e dell'assessore ai Lavori Pubblici, Costantino Preziosi.
Avvisi che hanno generato amarezza nel primo cittadino pur non compromettendo mai la sua decisione di restare. Sulla quale sarebbero pesate, parole sue, anche le intercessioni della famiglia che lo ha spinto a non dimettersi.
