Italia's Got Talent: Avellino invasa dalle aspiranti star

In tanti sulla croisette per assistere al passaggio di Littizzetto, Bisio, Zilli e Matano

Viaggio dai teatri di tutta Italia fino ai salotti di ogni casa: è “Italia’s Got Talent”. Uno show di talenti per talenti, arrivato già da venerdì scorso ad Avellin alla ricerca di altri esemplari da salvare: talentuosi pronti a farsi catturare.

Avellino.  

Il Teatro Gesualdo torna in piena attività, dopo mesi di buio e stop, grazie ad Italia's Got Talent. La città si prepara all'invasione delle aspiranti star. Talenti e presunti tali che si sono prenotati per assistere allo spettacolo o per essere sul palco dei giudici e partecipare alla gara. Bisio, Littizzetto, Zilli e lo youtuber Matano dal oggi fino a giovedì per le selezioni. Cantanti, ballerini, illusionisti: tutti saranno sottoposti al giudizio della giuria sul palco del comunale di Avellino.

Quella del capoluogo irpino è l'unica tappa al Sud. Le audizioni sono in programma fino a giovedì. Stamattina le prove generali per allestimento e organizzazione. Oggi pomeriggio il primo turno (14,30 - 20). Alle 19,30 c'è il secondo che si chiuderà a mezzanotte. L'ingresso è gratuito ma consentito esclusivamente a chi si è prenotato precedentemente. Chi passerà il turno potrà accedere alla semifinale. Ma c'è anche l'ambitissimo golden buzer che, uno per ogni giudice, garantisce un pioggia di coriandoli dorati sul palco che consentono all'artista sul palco l'accesso diretto alla finale. Stamattina tra i primissimi spettatori e candidati c'è stato un bus di siciliani.

Viaggio dai teatri di tutta Italia fino ai salotti di ogni casa: è “Italia’s Got Talent”. Uno show di talenti per talenti, arrivato già da venerdì scorso ad Avellin alla ricerca di altri esemplari da salvare: talentuosi pronti a farsi catturare.

Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Tutti e quattro saranno seduti, uno al fianco dell’altro, nello splendido teatro irpino per quattro giorni tutti dedicati a registrare le audizioni del programma, in onda su Sky dalla primavera del prossimo anno. Un format made in Uk ormai noto a tutti ed esportato in oltre 58 paesi (secondo il Guinness World Records si tratta del format televisivo internazionale più di successo al mondo).Sul palco sfileranno uno a uno i partecipanti, ognuno mostrerà per quale motivo ritiene di potersi meritare il titolo di talento, la parola finale spetterà ai quattro giudici e ai loro buzz: con tre sì si passa, altrimenti il sogno finisce. E occhio al “golden buzzer”, scorciatoia dorata per arrivare direttamente alle fasi finali.