Dopo Striscia in Irpinia arriva anche Report. Ecco perché

La Gabanelli parlerà di un traffico internazionale di farmaci che interesserebbe questa provincia

Nelle immagini mostrate su Rai 3 si vede un operatore farmaceutico tedesco che sta aprendo il contenitore di un noto e potente anti-tumorale. Cambiando l’etichetta si accorge che invece del medicinale c’è acqua sporca.

Avellino.  

Dopo il servizio di Striscia la Notizia con Luca Abete la provincia irpina torna agli onori delle cronache nazionali: la prossima puntata del programma d'inchiesta Report sbarcherà proprio in Irpinia. E sarà incentrata sul traffico internazionale di farmaci contraffatti.

Nelle immagini mostrate su Rai 3 si vede un operatore farmaceutico tedesco che sta aprendo il contenitore di un noto e potente antitumorale. Cambiando l’etichetta si accorge che invece del medicinale c’è acqua sporca.

Poi le immagini ricostruiscono il percorso del farmaco in questione che passa per un distributore inglese che a sua volta lo ha acquistato da un'azienda che ha sede in provincia di Avellino.

Le telecamere di Report, annuncia il servizio che mostra un cartello stradale, andranno proprio a chiedere spiegazioni nello stabilimento irpino.

Report si chiude con la Gabanelli che realizza un paragone fra il costo di un chilo d’oro che vale 38mila euro. E un anticorpo presente in un farmaco salvavita il cui valore si aggira fra i sette e i duecento milioni di euro