Opere abusive nel Parco dei Picentini: una denuncia

Il manufatto era stato realizzato in difformità dal permesso di costruire

Montemarano.  

Un’altra persona è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione di Montemarano per aver realizzato un manufatto ritenuto abusivo. Prosegue l’attività di contrasto posta in essere dai Carabinieri di Montella che hanno continuato ad effettuare mirati controlli: lo scorso anno, gli stessi Carabinieri della Compagnia di Montella hanno già denunciato una ventina di persone che avevano realizzato opere abusive soprattutto nei comuni di Bagnoli Irpino e Caposele.

I Carabinieri di Montemarano, unitamente a quelli della limitrofa Stazione di Volturara Irpina, hanno effettuati ulteriori verifiche finalizzate al contrasto dell’abusivismo edilizio controllando, nella circostanza, anche il rispetto delle norme in materia di sicurezza sui luoghi del lavoro e delle violazioni ambientali. Durante tali servizi, effettuati unitamente a personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, cadeva sotto la lente del personale operante un manufatto in cemento armato realizzato all’interno del “Parco dei Monti Picentini”. L’opera, in fase di ultimazione, era stata autorizzata dal Comune di Montemarano ma era stata ampliata e costruita in difformità dal permesso a costruire. Per tale motivo i Carabinieri procedevano al sequestro preventivo dell’ampliamento.

Accertato l’abusivismo edilizio, i Carabinieri hanno avviato indagini per accertare le varie responsabilità, denunciando la giovane proprietaria in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. Già emessa l’ordinanza per la demolizione delle opere abusive.

Redazione