Controlli di Pasquetta: traffico rallentato sulle strade

Raffica di controlli sul raccordo e Ofantina. Sequestrata un'auto sprovvista di assicurazione

Avellino.  

 

Forze dell'ordine in campo per il giorno di Pasquetta. Bilancio positivo in termini di traffico e caos. I carabinieri del comando Provinciale, la polizia stradale e operatori Anas hanno predisposto in occasione delle festività Pasquali ed in particolare nella giornata di Pasquetta un dispositivo di controllo del territorio con appositi servizi a vantaggio della sicurezza della collettività. 

Il dispositivo ha previsto l’impiego di numerosi militari ed automezzi, coadiuvati da stazioni mobili, unità motociclisti e cinofile, assicurando costantemente il “Servizio di pronto Intervento 112” - numero telefonico europeo delle emergenze -. Sul raccordo autostradale Avellino - Salerno non ci sono state particolari problemi per la circolazione stradale. Qualche coda è stata registrata soltanto all'uscita di Salerno- Fratte. 

Particolarmente intensa la circolazione sulle strade che portano alle località turistiche come l'Ofantina e il Terminio. 

Diversi gli automobilisti fermati e controllati, soprattutto per la verifica dell'assunzione di alcool. In alcuni casi sono state ritirate le patenti di guida per eccesso di velocità. Un'autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo perché circolava con tagliando assicurativo falso. 

I controlli delle forze dell'ordine sono proseguiti fino a tarda serata.