In giro per Altavilla: preparavano dei furti. Allontanati

Sei napoletani, tutti pregiudicati, sopresi dai carabinieri.

Non hanno saputo spiegare il motivo della loro presenza in Irpinia. Inevitabile il foglio di via obbligatorio

Altavilla Irpina.  

Beh, non è solo un luogo comune. E neppure una discriminazione territoriale. Ma è vero che gran parte degli autori di furti e rapine in appartamenti in Irpinia vengono commessi da pregiudicati provenienti dal napoletano. Non è la regola, certo. Ma le statistiche parlano chiaro. Anche per questo i carabinieri hanno avviato – e da molto – una intensa attività di prevenzione sul territorio. Attività capillare e che riguarda in particolare anche tanti comuni della provincia.

Questa volta i militari sono entrati in azione ad Altavilla Irpina. All'opera i carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano, che è competente su quel territorio.

I militari hanno intercettato sei giovani, tutti provenienti dall'hinterland napoletano. E tutti con una età compresa tra i 19 e i 31 anni. Tre a bordo di una vettura. E tre a piedi. Inutile aggiungere che si aggiravano con «fare sospetto», come dicono i militari. Inutile aggiungere che – fermati dalle pattuglie – non hanno saputo spiegare il motivo della loro presenza ad Altavilla. Inevitabile quindi il provvedimento dei sei, con un foglio di via obbligatorio.