Malore in casa, ambulanza costretta a fare slalom tra le auto

La perenne sosta indisciplinata lungo via Parzanese

Ariano Irpino.  

Non è successo nulla di grave fortunatamente, ma come al solito se un'ambulanza del 118 viene allertata dalla centrale operativa per un intervento in centro, deve anche lei raccomandarsi a Dio...

E' accaduto anche in occasione dell'ultimo intervento in via Parzanese ad Ariano Irpino, ma è già successo in via Anzani, Conservatorio e via Guardia, qui non ne parliamo, soprattutto il mercoledì, giorno in cui avviene il mercato settimanale, la zona è a prova di bomba. E meno male che sono stati eliminati alcuni spazi che davvero rendevano difficile se non impossibile il transito dei mezzi di soccorso.

Negli anni fa gli operatori del 118 dovettero fare una corsa a piedi per raggiungere un uomo colto da infarto e deceduto in un vicoletto. Nel caso di via Parzanese, sono però gli stessi residenti a creare il caos, parcheggiando lungo la strada, in curva fino a determinare un restringimento notevole della strada. Ed è questo solo uno dei tanti problemi, a cui si uniscono, pavimentazione ballerina, sporcizia e fabbricati fatiscenti. Tutto questo a pochi passi da via Roma e dalla Basilica Cattedrale.

 

Gianni Vigoroso