FOTO Raffiche di vento e pioggia: crolli e danni in Campania

Danni in Campania

Avellino.  

Maltempo, Campania flagellata da raffiche di vento e temporali. 

Danni e incidenti su tutto il territorio e le previsioni parlano di altre ore di allerta. Ieri sera è crollato il pontile dell'Isolotto di San Martino: le forti raffiche di vento e la violenta mareggiata hanno causato il cedimento del percorso che collega il sito naturalistico al tunnel e alla frazione Cappella. Mareggiate e burrasche hanno creato forti disagi ai collegamenti marittimi. L’Eurocargo “Salerno” della flotta Grimaldi ha perso in mare tre cisterne cariche di vino. La nave era partita ieri sera da Palermo ed è arrivata a Salerno senza le tre cisterne e con diversi camion, rimorchi e autocisterne che sono stati danneggiati. A San Marco di Castellabate, in particolare, un uomo  è stato travolto da un’onda. Super lavoro per i caschi rossi. In particolare, dei pezzi di roccia sono caduti sulla sp 11 a Laurino e una situazione simile si è verificata a Teggiano. Cadute di alberi e cartelloni pubblicitari, inoltre, hanno costretto i cittadini ad allertare i caschi rossi per gli interventi del caso. Si raccomanda prudenza.

Le raffiche di vento hanno battuto anche l’Irpinia con piogge e forti venti, i Vigili del Fuoco di Avellino hanno effettuato diversi interventi, soprattutto per alberi e grondaie pericolanti. A Trevico, sulla SP 79, Km.7, un albero si è abbattuto sulla sede stradale. Lo stesso è stato rimosso liberando la provinciale.
A Manocalzati in via Procacci, un albero è caduto sulla facciata di un edificio del posto. Anche in questo caso l'albero è stato rimosso e messo in sicurezza la struttura A Materdomini, in via Duomo, dei rami sono caduti su di un'autovettura in sosta. L.auto è stata liberara. Per fortuna il conducente la aveva appena lasciata. 

Infine ad Avellino, un pezzo di grondaia, staccatasi da un edificio a Rione Mazzini, è caduto su di un'autovettura. Anche in questo caso l'autoveicolo è stato liberato, e rimosse le parti di grondaia ancora pericolanti. 

Paura sul raccordo Avellino Salerno nel territorio di Atripalda dove un uomo alla guida della sua vettura ha perso improvvisamente il controllo del mezzo volando giù da un ponte e piombando a pochi metri dai binari ferroviari. Difficili i soccorsi per recuperare mezzo e ferito. E’ servito l’impiego dell’autogrù. L’uomo è ricoverato al Moscati.