Vigile folgorato ad Amatrice. L'Irpinia prega per Benedetto

Il 35enne è in gravi condizioni

Avellino.  

di Simonetta Ieppariello

 

L’Irpinia prega per Francesco Benedetto, il trentacinquenne vigile del fuoco rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto ieri a Castel Trione ad Amatrice.

Il vigile appartenente al comando di Avellino, è rimasto vittima di una forte scossa elettrica, toccando un cavo dell'alta tensione dell'Enel. Ha perso i sensi ed è  stato soccorso dal personale del 118. I primi soccorsi gli hanno salvato la vita. Una volta stabilizzato, è stato trasportato in eliambulanza a Roma. Le sue condizioni sono considerate gravi. 

Il 35enne fa parte dei Gruppi Operativi Speciali ed è esperto nell'utilizzo e messa in opera dei mezzi di Movimento Terra. 

L'incidente si è verificato durante la manovra di recupero di un semirimorchio dei caschi rossi rimasto impantanato durante alcuni lavori. L'escavatorista avrebbeinavvertitamente tranciato il cavo e il 35enne irpino che era a terra ma in contatto con il mezzo è rimasto folgorato. 

Concitati e immediati i soccorsi. Stabilizzato dagli operatori del pronto intervento è stato trasportato subito in eliambulanza al Gemelli di Roma. I medici non hanno sciolto la prognosi. Il quadro complessivo sarà valutato nelle prossime 48 ore. Le sue condizioni sono gravi e la comunità irpina prega perchè Benedetto, uno dei tanti vigili eroi sempre in prima linea per garantire aiuto, soccorso e sostegno a persone e comunità in difficoltà stia presto bene.