Maxi sequestro di droga sull'A16: quintale di hashish in auto

E' il più grande sequestro avvenuto in Irpinia negli ultimi anni.

Bloccato un 34enne di Giugliano. I mille panetti nascosto nel doppiofondo della vettura.

Avellino.  

Era destinato alle piazze di spaccio irpine quel quintale di droga, che viaggiava sulla carreggiata della Napoli Bari in direzione Sud.

Droga ben ordinata in panetti da distribuire ad Avellino e in Provincia, che avrebbe garantito affari d'oro a chi gestisce lo spaccio in provincia. Le indagini andavano avanti da tempo e hanno consentito ai Carabinieri di Avellino di mettere a segno il sequestro da record per il territorio irpino. Era ben un quintale di droga stipato in quell'auto che viaggiava sull'A16. Mille panetti scovati dai Carabinieri durante il controllo. E' questo il bilancio del più grande sequestro di droga messo a segno in Irpinia. 

Nello specifico i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno bloccato un 34enne di Giugliano in Campania per detenzione di sostanza stupefacente, aggravata dall'ingente quantitativo. L'uomo è stato fermato sulla A16, alla guida di un veicolo: in auto aveva mille panetti da 100 grammi cadauno - occultato in un doppiofondo artigianalmente ricavato all'interno del mezzo.

I dettagli dell'operazione verranno illustrati in una conferenza stampa questa mattina alle 11 presso il comando provinciale dei carabinieri di Avellino.