Prata, scontri tra tifosi: 8 denunce, segnalati per Daspo

Le indagini e denunce dei carabinieri

Prata di Principato Ultra.  

 

di Siep

 

I Carabinieri della Stazione di Pratola Serra, dopo i fatti accaduti lo scorso 19 marzo a Prata Principato Ultra durante l’incontro di calcio valevole per la terza categoria fra la squadra locale “Vegas Prata” e quella del “Borussia Aragones”, hanno denunciato otto giovani ritenuti responsabili di lesioni personali in concorso.

Verso la metà del secondo tempo, dopo le espulsioni di alcuni calciatori di entrambe le compagini sportive, all’interno dell’area del campo sportivo adibita ad ospitare i tifosi, alcuni giovani avrebbero aggredito con calci e pugni due tifosi della squadra ospite, uno dei quali, per le ferite riportate, era stato portato presso l’ospedale civile di Avellino.

Identificati 8 uomini del posto di età compresa tra i 18 ed i 21 anni, i quali sono stati denunciati dopo accurate indagini

E' scattata per loro la proposta per l’emissione del Daspo, il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.

Denunce anche per i responsabili della gara per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità: hanno infatti permesso ai tifosi di accedere, nonostante l'ordinanza che ne vietava l'accesso.