Esce con un ragazzo conosciuto su facebook, poi, per paura di essere scoperta dal fidanzato, racconta di essere stata sequestrata. Un sequestro mai avvenuto, ecco perchè il Commissariato di Polizia di Ariano Irpino ha denunciato una ragazza del posto per calunnia e simulazione di reato. Secondo gli inquirenti, aveva elaborato un racconto denso di dettagli per renderlo credibile.
Le indagini hanno dimostrato che in pratica la giovane aveva incontrato un suo coetaneo dopo averlo conosciuto attraverso il social network.
Secondo la Polizia, nel timore che il suo compagno potesse venirne a conoscenza in qualche modo, lei aveva deciso di far ricorso alla fantasia, inventandosi una storia che, se fosse stata vera, sarebbe stata connotata da tratti di pesante gravità. Aveva riferito di essere stata sequestrata nei pressi della sua abitazione. Circostanze smentite dall'attività investigativa degli agenti diretti dal vice questore Maria Felicia Salerno, supportata dall'analisi delle conversazioni tra i due, via messanger e anche dalle immagini di una telecamera, dalle quali era emerso che la ventenne era salita spontaneamente nell’auto di colui che aveva poi accusato.
Pressata dalle domande, la ragazza è crollata, ammettendo le sue responsabilità. E sostenendo di aver ideato il tutto perchè temeva la reazione del fidanzato.
Redazione Av
