Avellino, minacce al comandante: la chiamata da una cabina

Minacce al telefono prima dell'apertura delle buste

Avellino.  

Poco prima dell'apertura delle buste per l'affidamento della gestione dei parcheggi a raso ad una cooperativa di tipo B, una voce al telefono ha minacciato il comandante dei vigili urbani. Le indagini della Procura vanno avanti e pare sia stata localizzata la zona da cui è partita quella chiamata.

Da una cabina telefonica la chiamata intimidatoria contro il comandante della Polizia Municipale Michele Arvonio. 
La telefonata secondo quanto denunciato sarebbe arrivata lunedì mattina al centralino della caserma di Convento San Generoso. All'altro capo del filo un uomo che avrebbe ,'invitato' il numero uno dei caschi bianchi a «fare attenzione a quello che di lì a poco avrebbe fatto».

Sul tavolto due offerte tecniche arrivate all'avviso pubblico per la gestione delle aree.

Un affidamento oggetto di indagine, tutto rendicontato con precisione nel fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica, con le indagini delegate agli agenti della squadra mobile coordinati dal vicequestore Michele Salemme. 

L'apertura delle buste è in programma per le prossime ore. Al massimo entro lunedì come annunciato dal sindaco Paolo Foti.

Si indaga per minaccia. Ma l'accusa potrebbe essere rimodulata anche in turbativa d'asta.

Il consorzio «Athena Servizi» di Santa Maria Capua Vetere ha annunciato il ritiro dalla gara a causa del grave episodio. Ma dovrà prima aggiudicarsi l'appalto. In quel caso potrebbe formalmente rinunciarvi.