Ladra bloccata in casa da un uomo e arrestata dai carabinieri

Mattinata movimentata a San Sossio Baronia

Ariano Irpino.  

Sono entrate nell’abitazione di un anziano, con la scusa di accendere una sigaretta, e hanno tentato di mettere a segno un furto. Mattinata movimentata a San Sossio Baronia, in via Piani, al centro del paese.

Protagoniste due astute donne slave, insieme ad un uomo, in attesa all'esterno, in un’auto.

La vittima, un pensionato del luogo. Ma il piano della banda questa volta non è andato a buon fine, perché proprio in quel momento, per un caso fortuito, è sopraggiunto in casa il figlio dell’81enne.

“A questo punto – ci racconta il nipote dell’anziano – una donna è scappata mentre mio padre ha avuto la lucidità e la forza di bloccare l’altra in casa e chiamare i carabinieri. Era andata in bagno e si apprestava a rovistare nelle varie stanze. Gli altri due sono fuggiti a bordo di una Renault Scenic grigia.”

La donna è stata ammanettata dai militari del nucleo radiomobile di Ariano e accompagnata nella caserma di Piano di Zona per tutti i relativi accertamenti, prima di essere poi trasferita in carcere a Bellizzi. Ricerche in atto da parte dei carabinieri per individuare gli altri complici, finora senza esito alcuno.

Redazione Av