Sono dovuti intervenire Polizia Municipale e Vigili del Fuoco ancora una volta in contrada Creta ad Ariano Irpino.
Un'auto, la vedete nella foto e nel video è rimasta impantanata in una grossa buca, una delle tante presenti nella zona, impossibilitata ad andare nè avanti e nè indietro. I caschi rossi giunti da Grottaminarda hanno dovuto utilizzare un tirfor per sollevarla di peso dal fango.
E' la storia che purtroppo si ripete su questo fazzoletto di terra da anni alle prese con disagi enormi, per colpa di una serie di scavi dovuti alle precarie condizioni in cui versa l'intera condotta idrica da rifare completamente lungo tutta la tratta che da Ariano porta Melito Irpino.
Un dissesto stradale dovuto alla fuoriuscita di acqua che viene ancora scambiato per una frana. Uno scaricabarile tra i vari enti preposti e a pagare sono sempre loro, gli abitanti.
La donna stava facendo tranquillamente ritorno a casa, quando improvvisamente è rimasta bloccata con le ruote della sua auto nella buca. Comprensibile lo spavento.
E' accaduto nei pressi della piccola chiesetta della Madonna della Pietà dove è in atto una nuova perdita di acqua, guasto alla condotta idrica principale confermato dall'Alto Calore. Nei mesi scorsi si sono susseguite una serie di vibrate proteste nella zona. Anche la chiesa era scesa in campo con il Vescovo Sergio Melillo al fine di invitare le istituzioni ad intervenire al più presto.
Una situazione non più tollerabile sulla quale occorre intervenire con la massima urgenza e in maniera risolutiva.
Gianni Vigoroso
