Ladri in un cementificio, portano via rame, computer e auto

Torna a colpire la malavita

Ariano Irpino.  

Ladri in azione in un cementificio ad Ariano Irpino lungo la 90 bis, nella Valle del Cervaro. I malviventi, con ogni probabilità una banda di nazionalità straniera, dopo essersi introdotti all'interno della struttura, si sono impossessati di rame, computer in dotazione all'azienda e di un'autovettura. Sull'accaduto stanno indagando gli uomini del commissariato di Polizia di Ariano Irpino diretti dal Vice Questore Maria Felicia Salerno. Non si esclude che ad agire possa essere stata una banda di rumeni, specializzata in furti di rame.

Un fenomeno quello dei furti di rame crescciuto a dismisura ormai ovunque. E' considerato infatti il nuovo “metallo prezioso” che fa gola alla “microcriminalità fai da te” attratta dalla sua semplice reperibilità e dalla facile rivendita. Non si contano gli arresti e i sequestri negli ultimi anni. Fabbriche, scuole, tombini, pali della luce e in modo particolare ferrovie, questi sono i luoghi maggiormente presi di mira.

Nel caso specifico della Valle del Cervaro, tra Camporeale e Savignano, lungo la 90 bis, si sono già verificati casi analoghi negli ultimi anni. Un furto in ogni caso, che non ha nulla a che vedere con i precedenti episodi, avvenuti nei giorni scorsi, allo scalo di savignano, Zungoli e Ariano.

Gianni Vigoroso