Sono stati entrambi arrestati sia l’uomo che la donna, autori del furto in un supermercato, nell’area commerciale di Cardito nella serata di ieri.
Nei guai una 55enne ed un 30enne, giunti ad Ariano insieme ad una bimba di pochi anni, convinti di poter agire tranquillamente senza destare sospetti, mettendo a segno furti per garantirsi in modo impunito illeciti profitti. Ma così non è stato.
Dopo aver portato via dagli scaffali alcuni prodotti igienico sanitari e cosmetici tra cui moltissimi dentifrici, eludendo le casse, sono stati intercettati durante una manovra azzardata, da una pattuglia della Polizia Municipale grazie al tempismo degli agenti Giovanni Spinelli e Michele Perrina che proprio in quel momento stavano effettuando un servizio di viabilità e monitoraggio nel popoloso e caotico Rione Cardito. Gli agenti hanno subito notato qualcosa di strano. Parte della merce lanciata dal finestrino e la restante all’interno della vettura. Fallito a questo punto l’intento di allontanarsi in direzione Napoli. In supporto alla Polizia Municipale un carabiniere in borghese che in quel momento si trovava sul posto, il quale ha fatto giungere immediatamente all'altezza di un ristorante della zona i colleghi del nucleo operativo impegnati in un’altra attività di prevenzione nella vicina Grottaminarda.
Entrambi sono stati accompagnati nella caserma di Piano di Zona e allo scoccare della mezzanotte arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuti responsabili del reato di furto aggravato. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto.
Gianni Vigoroso
