E' di un morto e due feriti il triste bilancio di un violento scontro tra un'auto e una moto lungo la variante Tre Torri Manna.
La tragedia è avvenuta esattamente al confine tra Ariano e Flumeri, nei pressi di una stradina di campagna che si affaccia sulla statale 90 alla località Fiumarelle.
Non c'è stato nulla da fare per Giuseppe Capobianco, 24 anni, di Pila ai Piani, Frigento, che, per cause in corso di accertamento, in sella alla sua Kawasaki Ninja si è scontrato con una Fiat Punto a bordo della quale vi erano due giovani: Giuseppe Lo Visco, del luogo, e Paolo Corlito, di Castelbaronia. Entrambi sono stati trasportati dai sanitari del 118 giunti con immediatezza sul posto al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino. Viaggiavano tutti nella direzione Ariano.
Sul posto la Polizia Municipale di Ariano Irpino insieme ai carabinieri di Flumeri e Grottaminarda e la Polizia di Ariano Irpino. Nella cunetta, tra la vegetazione, la moto con accanto il corpo senza vita di Giuseppe. Scene strazianti all'arrivo dei familiari.
Le urla di disperazione della madre hanno commosso le persone presenti sul posto. Un agente della polizia municipale ha effettuato i rilievi in lacrime. "Non è facile operare in situazioni come queste."
Rabbia comprensibile nel vedere impotenti, quel corpo senza vita a terra fino alle 21.00. Solo allora è stata disposta la rimozione della salma per una serie di intoppi burocratici assurdi e vergognosi, che in queste situazioni non mancano mai e arrecano ancora più dolore.
Un tristissimo pomeriggio di giugno per tutti, una giornata di festa funestata dall'ennesima tragedia della strada su un tratto della statale 90 delle Puglie purtroppo già maledetto.
Gianni Vigoroso
