Donna ha un malore e si accascia: ambulanza a piazza Kennedy

L'anziana, probabilmente a causa del gran caldo, ha avvertito un lieve malore.

E' accaduto questa mattina in via Giosuè Carducci, sul marciapiede opposto rispetto allo stazionamento dei bus, la donna comunque si è subito ripresa. Solo tanta paura. Quest'estate torrida sta mettendo a dura prova gli anziani.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

La donna si è accasciata improvvisamente, intorno a lei si è creata una piccola folla. E’ accaduto questa mattina ad Avellino in via Giosuè Carducci a due passi da piazza Kennedy. Un’anziana - probabilmente a causa del gran caldo - è stata colpita da un lieve malore. Alcuni passanti si sono avvicinati e l'hanno aiutata a sedersi su una panchina della vicina piazzetta Luigi Perna. Qualcuno ha parlato con lei per tranquillizzarla in attesa del 118. Il personale medico ha prestato alla signora le prime cure. Nulla di grave, comunque. La donna dopo qualche minuto è riuscita infatti a rimettersi in piedi. (A fine articolo la foto dei soccorsi)

Quest’estate torrida non sta certo rendendo la vita facile agli anziani che risentono più di tutti del gran caldo. Riportiamo i consigli che i geriatri ripetono dall’inizio dell’estate. Si consiglia di bere almeno due litri d’acqua al giorno. Di assumere integratori alimentari di magnesio (riduce crampi muscolari) e zinco (aiuta difese immunitarie e favorisce la cicatrizzazione) ovviamente dopo essersi consultati col proprio medico curante. Le uscite di casa dovrebbero essere limitate alle prime ore del mattino, nel tardo pomeriggio e di sera. Anche in casa bisognerebbe assicurarsi di riposare in un ambiente fresco.