VIDEO Week end di sangue, 2 morti e 12enne in fin di vita

Incidenti e bilancio di due giorni drammatici

Avellino.  

E’ ricoverata in gravi condizioni la dodicenne investita ieri a Giugliano in via oasi Sacro Cuore.

La bambina è stata investita ieri mentre con il fratello, 19 anni, attraversava la strada per andare a comprare dei cornetti per la sua famiglia. I genitori, che erano con loro, hanno assistito alla terribile scena. (clicca qui per vedere il video)

A centrarli in pieno un minorenne. Ora è accusato di lesioni gravissime e omissione di soccorso. 

Il fratello maggiore ha riportato la frattura della tibia e contusioni multiple nella parte superiore del corpo, la più piccola, la frattura della volta cranica e lacerazione e contusione cerebrale. 

Ma è stato un fine settimana di sangue in Campania. Due i morti in poche ore. Nel cuore della notte alla località Faggiano di Sant'Agata de' Goti ha perso la vita Pietro Di Nuzzi, 25 anni, caporalmaggiore della Folgore. Era in sella alla sua moto Suzuki quando si è scontrato con una Renault che proveniva in senso opposto.

E’ morto dopo poco in ospedale. Sempre nella tra Padula e Montesano sulla Marcella un'auto con cinque persone a bordo è andata fuori strada. Nella vettura tutti giovanissimi tra i 20 e i 17 anni trasferiti d'urgenza all'ospedale di Polla. Due di loro sono in prognosi riservata, due sono feriti in modo serio e un giovane è rimasto illeso. Solo poche ore prima nel territorio di Firenze in A1 un altro tragico schianto con due morti. Uno di loro è Domenico Bove di Rotondi. Sono stati travolti da un Suv, sono migliorate le condizioni del 76enne irpino.