Ancora un incendio doloso, il terzo nel giro di pochi giorni. Cassonetti dati alle fiamme anche al bivio Orneta Casone. E' successo ieri sera poco prima delle 20. Al momento del rogo non vi erano, come accade spesso nel week end, cumuli di spazzatura sparsi a terra: l'area era infatti in ordine.
Sono stati due volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile Agostino Lo Conte ed Emanuele Massaro, di ritorno da Mirabella Eclano, a notare il fuoco, ben visibile dalla Variante Manna Tre Torri. Scene identiche a quelle registrate nei giorni scorsi a Santa Maria a Tuoro e Camporeale, il sospetto che si tratti di incendi appiccati secondo un piano.
Sul posto, insieme ai volontari che con la loro presenza hanno evitato ulteriori conseguenze al passaggio delle auto, sono giunti i Vigili del Fuoco di Ariano.
Dell'accaduto è stato subito informato l'assessore Raffeele Li Pizzi, impegnato a Palazzo di Città in consiglio comunale. Il Comune proprio nella giornata di ieri aveva programmato lo spostamento dei cassonetti in un'area poco distante dalla rotatoria, ben custodita e video sorvegliata. Stesso discorso riguarderà Camporeale e le altre isole presenti lungo la statale 90 delle Puglie.
Gianni Vigoroso
