di Simonetta Ieppariello
Prostituzione minorile, blitz all'alba dei Carabinieri ad Avellino. E' scattata dalle prime ore del giorno l'operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino.
Più militari sono stati impegnati nei servizi di indagine e nell'esecuzione dell'ordinanza cautelare scattata a carico di tre persone dopo mesi di indagini accurate.
Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Napoli, su richiesta della Procura, pe le ipotesi di reato di induzione e sfruttamento della prostituzione minorile e violazioni della legge “Merlin” sulla prostituzione L.75/1958.
Più minorenni sarebbero coinvolte nell'indagine che si è strutturata su accurati servizi di osservazione, controllo e intercettazioni. Si tratta di giovanissime ragazzine che sarebbero state indotte ad offrire prestazioni sessuali dietro pagamento di somme di danaro.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa prevista per le ore 11.00 odierne presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
