Schianto e fuga di gas: paura ad Ariano lungo la statale 90

Mattinata movimentata in località Santa Barbara

L'incidente che poteva avere davvero serie conseguenze ha messo in allarme immediatamente Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Sidigas....

Ariano Irpino.  

di Gianni Vigoroso

Ha evitato l'impatto con un autocarro ed è finito violentemente contro il gruppo contatore del gas metano e un'altra vettura. Paura all'imbocco di località Santa Barbara ad Ariano Irpino, ma la martire del fuoco questa volta ci ha messo una mano.

L'incidente poteva avere davvero serie conseguenze.  In allarme immediatamente Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Sidigas. Allertati da una donna, s ono stati due uomini della Polizia Penitenziaria, tra cui il vice sindaco del Comune di Villamaina, dopo aver terminato il loro turno di lavoro della notte, a mettere in moto subito la macchina dei soccorsi. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito.

Sul posto il primario del reparto di rianimazione Marianna Raffa. Ha sentito un boato e si è subito precipitata per verificare le condizioni delle persone coinvolte nell'incidente.

L'enorme fuoriuscita del gas e la rottura dei tubi ha spinto i carabinieri del nucleo radiomobile, di passaggio proprio in quel momento lungo la statale 90 delle Puglie ad allontanare tutti, pedoni e auto, al fine di evitare ulteriori conseguenze. Sul posto un'ambulanza del 118. Rapidissimo l'arrivo dei tecnici della Sidigas. Il flusso del gas è stato subito interrotto.

Danni ad una trattoria della zona. Il titolare ha chiesto l'immediato ripristino dell'impianto, i tecnici della Sidigas sono stati davvero tempestivi. Code enormi lungo la statale 90 delle Puglie, il traffico ha subito notevoli rallentamenti in direzione Napoli e Foggia.