Sicurezza del Palazzo di Giustizia al primo posto. Il colonnello dei vigili urbani di Avellino, Michele Arvonio, assicura la presenza di un vigile urbano in Procura per garantire sicurezza e ordine per gli accessi in Procura.
A rendere necessario il provvedimento, adottato tempestivamente dal numero uno dei caschi bianchi, è stato il furto avvenuto due giorni fa di mattina negli uffici dei magistrati. Un ladro si è introdotto al secondo piano e, indisturbato, è riuscito ad entrare nella stanza di un pubblico ministero. È stato lo stesso pubblico ministero, rientrando nel proprio ufficio, al secondo piano, ad accorgersi di quanto trafugato.
Si indaga per capire chi sia stato a commettere il reato.
Insomma, alla luce di quanto accaduto risulta necessario un sistema di riconoscimento e il transito che vada permesso solo alle persone autorizzati. I varchi di accesso sono da pochi giorni disciplinati da ulteriori sistemi di sicurezza, come i metal detector assicurati proprio dai caschi bianchi e in dotazione agli stessi per effettuare verifiche approfondite sugli utenti del Palazzo.
Siep
