Ragazzine violentate in Alta Irpinia: 41enne a processo

Il gup ha disposto il rinvio a giudizio per l'uomo che comparirà in aula il prossimo 20 marzo.

I parenti delle ragazzine, rappresentati dagli avvocati Innocenzo Massaro e Claudio Frongillo, erano in aula questa mattina e si sono costituiti parti civili.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio 

Rinvio a giudizio con l'accusa di violenza sessuale su minori. Lo ha disposto il gup Antonio Sicuranza che ha spedito a processo, inizierà il prossimo venti marzo, L.M.G., 41 anni, domenicano, accusato di aver costretto due ragazzine a praticargli del sesso orale. I fatti contestati sarebbero avvenuti nel 2015 in Alta Irpinia. I parenti delle vittime, rappresentati dagli avvocati Innocenzo Massaro e Claudio Frongillo, erano in aula questa mattina e si sono costituiti parti civili.

Secondo l'accusa l'imputato, amico di famiglia delle due ragazzine, le avrebbe invitate per una gita fuori porta. Dopo il pranzo, sulla via del ritorno, avrebbero sostato in un Bed and Breakfast dove sarebbero poi state consumate le violenze.

Erano stati i genitori delle adolescenti a denunciare l'accaduto. Poi confermato dalle minori durante l'incidente probatorio. L'imputato, difeso dall'avvocato Alfonso Laudonia, dovrà comparire in aula di fronte al collegio giudicante presieduto da Luigi Buono.