È di due napoletani denunciati il positivo bilancio dei controlli notturni straordinari ad Avellino.
Poco prima dell'alba un'autovettura con una persona a bordo, ha improvvisamente rallentato nel vedere i carabinieri. Un atteggiamento che ha da subito insospettito i militari, che hanno deciso di procedere al controllo. Ma, intimato l'alt, il conducente non si è fermato. Ha tentato la fuga. Nel segnalare la targa alla centrale, è affiorata la verità: quella vettura era stata poco prima rubata in città.
Dopo poco l'auto è stata individuata e fermata a Mercogliano. Nel mirino un 30enne di Napoli, gravato da precedenti di polizia, principalmente per reati contro il patrimonio. E' stato denunciato per il reato di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
L’autovettura recuperata sarà restituita al legittimo proprietario non appena ultimati i previsti accertamenti.
Ma durante i controlli è stato denunciato anche un 45enne, anch’egli di Napoli, sorpreso nei pressi del casello autostradale di Avellino Ovest alla guida di un’utilitaria all’interno della quale i Carabinieri hanno ritrovato vari attrezzi atti allo scasso nonché tre centraline utilizzate per il furto di autovetture, il tutto sottoposto a sequestro.
