di Siep
Alla fine il piccolo Carmine Rosario non ce l’ha fatta. Si è spento la scorsa notte il bimbo prematuro nato di soli 360 grammi. Si era gridato al miracolo la scorsa settimana nella clinica Malzoni dove una equipe di alta specialità era riuscita a salvare madre e bambino alla 27esima settimana di gestazione. Ogni giorno il piccino ha lottato per farcela. Ma poi, la scorsa notte, è arrivata la tragica notizia. Oggi nella chiesa di San Michele a Solofra si terranno i funerali alle ore 17. In clinica a viale Italia dolore e silenzio. I medici hanno fatto di tutto per salvare il piccolo.
Ora Carmine Rosario sarà l’angelo della Malzoni. Lo dicono medici e infermieri che hanno vegliato amorevolmente su di lui in questi otto giorni.
«Purtroppo nonostante la straordinaria forza del bambino non ce l’ha fatta- commenta il dottore Sabino Moschella (clicca per vedere video di Ottochannel Tv 696 ) -. Ogni medico e infermiere in questi giorni ha seguito l’evolversi del suo quadro clinico: giorno dopo giorno, ora dopo ora. Siamo davvero dispiaciuti. E’ nel nostro cuore con sua mamma Anna. Sarà il nostro piccolo, adorato angelo. Abbiamo fatto di tutto per salvarlo, ma le cose non sono andate per il verso giusto. Ciao Piccolo - commenta addolorato il dottore Moschella -».
