Madre e figlio morti intossicati forse da cibo.Oggi i funerali

Alle ore 16 le esequie a Pietrastorina

Pietrastornina.  

Un agente intossicante, potrebbe essere questo l'elemento che ha causato la morte di madre e figlio, ritrovati nella loro abitazione di Pietrastornina il giorno dell’Epifania. Il dato è emerso dall’autopsia, effettuata dalla dottoressa Elena Picciocchi ieri pomeriggo al Moscati, di Virginia Petrone e il figlio Marco Spampinato.

L’esame, terminato in tarda serata, ha restituito un quadro più o meno chiaro del decesso di madre e figlio. Molto probabilmente, sarabbe stato fatale il cibo ingerito: una intossicazione alimentare, dunque, e non il monossido di carbonio avrebbe stroncato le loro esistenze. Ma per avere certezze in merito occorrerà attendere i prossimi giorni con l’esito degli esami.

Intanto, oggi pomeriggio sono stati fissati i funerali di Virginia e Marco. Una comunità a lutto quella di Pietrastornina, sconvolta da questa tragedia. Tutti in paese conoscevano le vittime. Brave persone e tranquille, così sono state descritte dai cittadini del comune caudino che oggi pomeriggio parteciperà in massa per dare l’ultimo saluto alle vittime. Le esequie saranno officiate da don Stefano Di Matteo, alle 16, nella chiesa di Maria Santissima, in corso Partenio, a meno di trecento metri dalla casa dove entrambi sono stati trovati senza vita. 

Simonetta Ieppariello