Stava attraversando la strada all'incrocio tra Corso Umberto I e Via Sant'Antonio Abate quando per cause ancora in corso di accertamento è stata investita da una Opel Zafira. E' accaduto questo pomeriggio alle 14,30 in pieno centro storico ad Avellino, nei pressi del Comune, a pochi metri dalla Fontana di Bellerofonte.
Vittima dell'incidente una donna di 44 anni di Manocalzati, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in compagnia del marito.
Al volante dell'auto un'altra donna che si stava immettendo su via Sant'Antonio Abate. Immediatamente allertati 118 e polizia sono giunti sul posto dopo pochi minuti per soccorrere la 44enne, che è rimasta a terra sofferente ma non ha mai perso i sensi.
La 44enne investita ha sicuramente riportato una frattura alla caviglia e varie contusioni su tutto il corpo. La donna è stata trasportata d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale Moscati.
Traffico bloccato per quasi un'ora e numerosi autobus rimasti fermi su Corso Umberto I per consentire le operazioni di soccorso.
Gli agenti della questura di Avellino hanno ascoltato il marito della signora investita e la donna che era al volante per ricostruire le dinamiche dell'incidente. Non è ancora chiaro infatti il motivo per cui la Opel Zafira non si è fermata all'incrocio. A peggiorare le cose, l'asfalto reso viscido dalla pioggia.
Rossella Strianese
