Auto a prezzo stracciato, ma era una truffa: denunciato 60enne

Trevico. La truffa ai danni di un cittadino del posto. Truffatore identificato dai carabinieri.

Annuncio online allettante, poi la caparra richiesta: era una truffa. I militari della stazione locale sono riusciti a risalire all'identità del truffatore. Si tratta di un 60enne napoletano poi denunciato.

Trevico.  

 

di AnFan 

Un annuncio molto allettante e quel senso d'urgenza, alimentato ad arte dal truffatore, hanno spinto la vittima, residente a Trevico, a versare un'ingente caparra. Si tratta di un uomo che aveva cercato su Internet un'auto da acquistare. E si era imbattuto in un annuncio davvero vantaggioso: il prezzo stracciato e la successiva chiamata all'inserzionista l'avevano spinto ad accettare l'offerta. C'era stato l'incontro, e la vittima, ignara, aveva versato la somma richiesta per concludere l'affare.

Si erano poi dati appuntamento per sbrigare le ultime pratiche relative al passaggio di proprietà del veicolo. Appuntamento che, come avrete capito, non c'era mai stato. Il truffatore aveva fatto perdere le proprie tracce. Così era scattata la denuncia ai carabinieri della stazione locale. Un'indagine, durata diversi giorni, che ha permesso ai militari di risalire all'identità del truffatore. Si tratta di un 60enne di Napoli poi denunciato. Nei suoi confronti è ipotizzato il reato di truffa.